X
<
>

L'ordinazione sacerdotale del vescovo Attilio Nostro (foto da sito ufficiale diocesi Mileto)

Condividi:
2 minuti per la lettura

La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea è in festa per la ricorrenza dei 30 anni di sacerdozio del vescovo Attilio Nostro

MILETO (VIBO VALENTIA) – «Un giorno di festa, oggi 2 maggio, per la Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Alle 18.30 nella Basilica Cattedrale di Mileto sacerdoti, religiosi e fedeli si uniranno al proprio pastore, S. E. Mons. Attilio Nostro, per lodare insieme il Signore in occasione del trentesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale».

Con queste parole una nota diffusa dalla diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, guidata per l’appunto dal vescovo Attilio Nostro, ha annunciato la ricorrenza, per la giornata di oggi 2 maggio 2023, del 30esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del presule alla guida della diocesi dal mese di ottobre 2021 (ordinato vescovo il 25 settembre 2021).

Il vescovo Attilio Nostro è nato il 6 agosto 1966 a Palmi, in provincia di Reggio Calabria e oggi Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi. Entrato nel Pontificio Seminario Romano Maggiore, ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e la Licenza in Studi su Matrimonio e Famiglia presso la Pontificia Università Lateranense.

MILETO, 30 ANNI DI SACERDOZIO DEL VESCOVO NOSTRO

«Era il 2 maggio del 1993 – scrive ancora la diocesi – quando al termine del suo cammino di formazione presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, nella Basilica di San Pietro per la preghiera consacratoria e l’imposizione delle mani di San Giovanni Paolo II, Mons. Attilio Nostro veniva ordinato presbitero».

«In occasione di questo lieto evento – conclude la diocesi – il vescovo Nostro innalza a Dio, Padre Onnipotente il proprio rendimento di grazie per averlo amato con Amore fedele e averlo custodito durante questi trent’anni ed eleva una preghiera per tutti i sacerdoti della Chiesa perché possano amare con lo stesso Amore del Padre».

IL TESTO DELLA PREGHIERA DEL VESCOVO NOSTRO PER I SACERDOTI

«Ti ringrazio o Dio, Padre onnipotente, per avermi sempre amato con fedele Amore e per avermi custodito in Cristo tuo Figlio durante questi trent’anni. Custodisci sempre tutti noi sacerdoti della Chiesa, tua diletta Sposa affinché possiamo amare come tu, o Padre, ci ami!».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE