X
<
>

Lo chef Enrico Derflingher

Condividi:
1 minuto per la lettura

SPILINGA (VV) – Da qualche settimana ci si chiedeva quale sarebbe stata la ciliegina sulla torta del Festival gastronomico quest’anno. Mistero sfatato di buon mattino dal vicesindaco nonché direttore artistico della kermesse, Franco Barbalace, il quale con soddisfazione ha annunciato l’arrivo di Enrico Derflingher, chef dei reali inglesi e di George Bush, che dovrebbe rimanere a Spilinga dal 6 all’8 agosto con tanto di visita nelle aziende.

Una presenza che conferisce all’evento un taglio internazionale e che riporta l’attenzione sulla gastronomia: ‘Nduja Village quest’anno ha puntato su una simbiosi tra cucina e musica, per rispondere alle esigenze di tutti con un calendario inclusivo.

CHI È ENRICO DERFLINGHER?

Enrico Derflingher nasce a Lecco nel 1962 e a soli 25 anni fu scelto come chef personale di Carlo e Diana d’Inghilterra, primo cuoco reale alla Corte inglese. Successivamente Enrico Derflingher è stato per due anni responsabile delle cucine della Casa Bianca, sotto il mandato di George Bush. Oggi vive a Tokyo e con il suo gruppo gestisce oltre trenta ristoranti italiani.

Tra gli chef con maggiori riconoscimenti: nel 2008 venne premiato come Miglior chef del mondo; nel 2014 venne nominato da Giorgio Napolitano Commendatore della Repubblica Italiana e Ambasciatore della Cucina Italiana; nel 2015 è stato eletto presidente di Euro-Toques International e nel 2021 Presidente Internazionale unico. Ai nastri di partenza per vivere un grande Festival di cucina e divertimento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE