X
<
>

Roby Facchinetti mangia il tartufo di Pizzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Roby Facchinetti dei Pooh in Calabria per ricevere la cittadinanza onoraria di Mileto, assaggia il tartufo di Pizzo: «Il dolce più buono del mondo»

PIZZO (VIBO VALENTIA) – Ore di relax in Calabria per Roby Facchinetti, storica voce e tastierista dei Pooh che, tramite i suoi profili social ha rivelato di essere in Calabria e precisamente a Pizzo dove ha avuto la possibilità, per la prima volta, di assaggiare il famoso tartufo.

In realtà il cantante e tastierista del gruppo più longevo della storia musicale italiana era in Calabria da qualche giorno giunto su invito dell’amministrazione comunale di Mileto, guidata dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano.

Proprio nella città normanna il sindaco e l’amministrazione comunale gli hanno conferito la cittadinanza onoraria lo scorso 7 settembre durante una cerimonia pubblica che ha coinvolto non solo i cittadini di Mileto ma anche di diversi comuni della provincia di Vibo Valentia.

“È il dolce più buono del mondo per un golosone come me” ha scritto Facchinetti, fotografato mentre assaggia un cucchiaino del celebre gelato tartufo, specialità proprio di Pizzo”. Il post ripreso da diversi fan del cantante, soprattutto calabresi, ha attirato l’attenzione anche del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che ha commentato: “Meglio tardi che mai. Grazie da parte di tutta la Calabria”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE