X
<
>

Il brindisi di nonna Grazia con il sindaco e gli amministratori comunali

Condividi:
2 minuti per la lettura

STEFANACONI (VV) – Comunità in festa per i cento anni di Grazia Primerano, che proprio oggi ha tagliato l’invidiabile traguardo per la felicità di figli e nipoti e di tutti i concittadini che hanno gioito insieme a lei.

Festa sobria ma sentita, quella che si è svolta nell’abitazione della figlia della neo-centenaria, alla quale ha preso parte – nel rispetto delle limitazioni dovute al Covid – una delegazione dell’Amministrazione comunale composta dal sindaco Salvatore Solano, dall’assessore Emanuele Franzè e dal presidente del Consiglio Domenico Barbalaco.

La nonnina, dal canto suo, è stata ben felice di condividere la ricorrenza con gli amministratori – che l’hanno omaggiata di un mazzo di rose – e per loro tramite con l’intera comunità, non disdegnando un brindisi a base di spumante.

«Stefanaconi – ha dichiarato il sindaco Solano – per la prima volta annovera due centenarie in vita. Con nonna Angela alla soglia dei 106 anni, nonna Grazia neo centenaria e con circa 30 novantenni, il nostro si conferma uno dei paesi più longevi della provincia di Vibo Valentia. Questo è sinonimo che a Stefanaconi il cibo e l’aria sono buoni, e che qui si vive a lungo. La cosa più bella e toccante è che la nonnina è lucidissima e si è emozionata quando ha capito di aver ospitato buona parte dell’Amministrazione comunale».

Il primo cittadino ha aggiunto: «Sono quelle persone che sicuramente hanno contribuito alla costruzione dell’Italia. Persone che hanno vissuto periodi durissimi come quello della guerra, della fame, in parte della Spagnola e ora del Covid. Il gesto dell’Amministrazione è stato sentito perché dettato dal cuore. Un ringraziamento a Franza Stefanaconi, nella persona del suo ideatore Battista Bartalotta, per aver dato diffusione dei video e delle foto attraverso la sua pagina Facebook, che sicuramente hanno fatto gioire i tanti familiari, parenti e compaesani, sparsi in tutto il mondo, nel sentire la voce di Nonna Grazia in un giorno così speciale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE