X
<
>

La piccola Anna Lampasi di Monterosso Calabro

Condividi:
2 minuti per la lettura

MONTEROSSO CALABRO (VV) – Un visino simpatico, piccole manine da artista, l’entusiasmo di chi ha la musica nel sangue. È cresciuta sulle note di Vasco, Anna Lampasi, e a soli sette anni lo interpreta sollevando una scia di apprezzamenti.

Ha fatto notizia la pubblicazione del video di Anna mentre canta e suona “Siamo qui”, tanto che lo stesso cantautore lo ha postato per rivolgere gli auguri di Natale ai fan. Una bambina di Monterosso Calabro che ha compiuto 7 anni lo scorso 2 dicembre, cresciuta a pane, musica e recitazione, come ci racconta il padre Antonio.

«Sono stato io a trasmettere la passione per la musica a mia figlia, perché faccio il musicista da più di 30 anni. Quando Anna ha ascoltato per la prima volta il singolo di Vasco, neppure un’ora dopo ricordava perfettamente il testo, al punto che lei stessa mi ha detto: “Papà devo assolutamente cantare e suonare la canzone di Vasco”. Anna conosce tutte le canzoni di Vasco a memoria, è sempre con l’ukulele in mano».

Il padre di Anna, Antonio Lampasi è a capo della band “La Combriccola del Blasco” e, oltre alla musica, ha trasmesso alla figlia anche la passione per la recitazione comica. Dal lontano ’96, Antonio fa parte di una compagnia teatrale dal nome “Tre uomini e una nipia show”.

«Anna realizza scene esilaranti – è il padre che racconta – gag, da quando era piccolissima, il modello è quello di Franco e Ciccio: io oralmente le racconto una breve storia, tratta dal web o dalla realtà, spesso si tratta di una barzelletta o di una vignetta, le fornisco qualche indicazione e lei ci mette moltissimo del suo, colorando le scene con la sua intuizione, la sua ironia. Si punta tutto sulla spontaneità che è la sua carta vincente».  

Anna suona la batteria, l’ukulele, la tastiera e da grande vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo, una bambina creativa che vorrebbe seguire la via degli artisti. È una piccola grande storia che racconta della passione di un padre e di una figlia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE