X
<
>

ll Palazzetto dello sport di Vibo Valentia campo di casa della Tonno Callipo

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – In moltI lo avevano pronosticato, vista la stagione che la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha disputato, chiudendo la Regular Season al quinto posto. Gli occhi delle squadre del campionato italiano, ma non solo, si sono poggiate sui talenti della squadra giallorossa.

Infatti ben quattro elementi sono ormai destinati ad altri lidi. Stiamo parlando dello schiacciatore transalpino Rossard, tra i migliori interpreti del ruolo in questo campionato, che ha trovato posto, pe la prossima stagione agonistica in quel di Piacenza, società ambiziosa che sembra voler investire molto sul mercato, per poter tentare di primeggiare insieme alle altre corazzate.

Con lui via anche il suo connazionale Chinenyeze, che tutti danno ormai in quel di Milano. Si aggiungono Tj Defalco, che dopo due stagioni in giallorosso volerà oltre i confini italiani e giocherà nel campionato polacco nell’Alz Olstzyn allenata da coach Castellani. In Francia il destino dell’opposto brasiliano Abouba che pare abbia trovato un nuovo contratto al Tours del libero Henno.

A loro potrebbe aggiungersi anche il centrale italiano Enrico Cester. Su di lui in pressing asfissiante tanto per cambiare Piecenza. Per cui si prospetta un grande lavoro da parte del Ds Ninni De Nicolo, che dovrà ricostruire una squadra intera, con la speranza di poter ripartire dal palleggiatore Saitta e dal Libero Rizzo.

Per fortuna non dovrebbe muoversi da Vibo Valentia il coach Valerio Baldovin, che ha dimostrato, ove ve ne fosse bisogno la sua grande bravura in panchina, nel saper mettere su un gruppo vincente che ha saputo conquistarsi la ribalta delle cronache, grazie ad una grande pallavolo ed a un gioco gradevole che ha portato risultati. Al momento in entrata sembra esserci l’opposto giapponese Nishida, di cui si dice un gran bene. Intanto la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ha dinanzi a se le gare dei quarti di finale dei play off, ma non solo. Si comincerà il dieci di marzo, proprio contro Monza la squadra che sul filo di lana ha soffiato il quarto posto ai calabresi, approdando in Coppa Cev.             

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE