X
<
>

Paul Buchegger (foto Volley News)

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Secondo arrivo in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Dopo il palleggiatore Santi Orduna, la società del presidente Pippo Callipo mette a segno un altro grande colpo. Arriva a Vibo Valentia l’opposto austriaco Paul Buchegger. Un opposto moderno, bravo in tutti i fondamentali e abile a dosare tecnica e potenza, nell’ultima stagione è stato grande protagonista ad Ankara nella SuperLega turca (denominata Efeler Ligi) con la casacca dell’ambizioso Spor Toto Spor Kukubu.

Il posto-2 austriaco si è messo in evidenza realizzando 516 punti, indispensabili per chiudere al secondo posto sia la classifica individuale dei migliori realizzatori del torneo che quella dei punti/set, con un eccellente 5,6. Numeri, questi, di notevole rilievo che hanno consentito alla nuova “bocca da fuoco” della società presieduta dall’imprenditore Pippo Callipo il prestigioso riconoscimento di essere inserito nel dream team della lega turca.

Ecco le prime parole di Buchegger: «Non nascondo che l’arrivo di Santi è stato un motivo determinante quando ho scelto di approdare a Vibo perché nelle due esperienze condivise mi sono trovato molto bene con lui. Tra noi c’è un’ottima intesa dentro e fuori dal campo. Ho giocato in A2 cinque anni fa e mi aspetto un campionato di alto livello in cui affronteremo squadre competitive e ambiziose. Questa nuova avventura è di grande stimolo per me: ho molta voglia di fare bene e di vincere per tornare subito in SuperLega. Cercherò di ripagare al meglio la fiducia del coach brasiliano e dello staff dirigenziale».

Poi conclude dicendo con grande determinazione: «Dopo i miei infortuni non ho avuto la possibilità di giocare in Italia perché era difficile prevedere i tempi del mio recupero. Nella scorsa stagione ero stato già contattato da Vibo, ma alla fine ho deciso di andare in Turchia e ho potuto dimostrare che le mie condizioni fisiche sono buone: posso giocare per un’intera stagione. Ho accettato con entusiasmo la proposta di Vibo perché qui puntano molto su di me».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE