X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ARIANO – I finanzieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente operativi nel controllo economico del territorio, nella serata di mercoledì erano impegnati in prossimità del casello autostradale di Grottaminarda.
Nel corso del servizio, veniva intimato lo stop a due giovani viaggianti a bordo di un’utilitaria, risultati poi gravati da vari precedenti.
Durante il soffermo uno dei due ragazzi manifestava segni di nervosismo all’atto di dover aprire lo zainetto in cui deteneva i propri documenti.
I militari, pertanto, insospettiti dall’atteggiamento, ne osservavano attentamente i movimenti, intravedendo la presenza di un’arma bianca.
Trattavasi di un coltello ad apertura assistita, con impugnatura sagomata, avente una lama in acciaio di circa 10 cm, da qualificarsi come “arma impropria”, di cui il portatore non giustificava il possesso.
L’oggetto veniva pertanto sottoposto a sequestro ed il responsabile denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per l’illecita detenzione.
L’attività di servizio, che vede in prima linea la Guardia di Finanza impegnata nel controllo del territorio, testimonia l’attenzione del Corpo verso ogni fenomeno illecito, anche a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE