X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Senza lasciare traccia” di Gianclaudio Cappai è previsto alle 22.00 al Movieplex di Mercogliano. A seguire incontro con l’autore.

 

Alla stessa ora, ma all’auditorium di Ariano appuntamento da non perdere con la proiezione dei filmati vincitori del 3° Concorso/Contest di cortometraggi “Gli occhi sulla città”.

Per la terza edizione del contest per cortometraggi “Gli Occhi sulla città” si è posto, ancora una volta, al centro del Festival Laceno d’oro la riflessione sulla riorganizzazione e ridefinizione degli spazi urbani, sulla messa in prospettiva dei rapporti tra costruzione e ambiente, uomo e paesaggio, vuoti e pieni. E diventano, così protagoniste della seconda parte del Festival, opere che sanno raccontare aspetti delle città del passato e del presente, o addirittura immaginare prospettive possibili e impossibili di una città del futuro; opere che si pongono in dialogo con l’architettura, la politica, l’urbanistica o che “semplicemente” vedono nella città un “personaggio delle storie” che vogliono raccontare.

Tranne alcuni piccoli accorgimenti, la formula del concorso è rimasta quella degli scorsi anni: aperto a film di ogni genere e nazionalità che abbiano la capacità di riflettere e di ripensare gli spazi urbani e magari di farsi influenzare da essi, ipotizzando modi di produzione e fruizione strettamente legati agli ambienti.

 

Al Carcere Borbonico di Avellino infine si concluderà il workshop “Filmaking”

a cura di Sentieri Selvaggi

Avellino

 

 

 

I NUMERI DEL LACENO D’ORO

13 giorni di programmazione, oltre 40 titoli selezionati, più di 60 appuntamenti in cartellone, 21 incontri con autori, attori e sceneggiatori, 8 comuni coinvolti, 17 location differenti, 5 performance audio/video, 4 mostre, 2 concerti, 2 workshop ed 1 master class.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE