X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il Festival Internazionale di Musica Etnica “Sentieri Mediterranei” con Eventi in Abbazia giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione. Ideato da Pasquale Giuditta, negli anni ha assunto livelli altissimi. Un cartellone ricco di appuntamenti e di novità quello stilato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, che verrà reso noto in maniera dettagliata nel corso della conferenza stampa di martedì. L’obiettivo di un’offerta così variegata è quello di incontrare e soddisfare ogni gusto musicale, artistico, legato alla creatività, alla tradizione e al territorio. Le locations del centro storico, già di per sé suggestive, la torre angiona, le sale del castello, la piazza A. De Vito con l’imponente tilia secularis ospiteranno la manifestazione e i vari eventi. L’evento è co-finanziato da fondi POC Campania 2014/2020. Il progetto è redatto dalla dr.ssa Fabrizia Barbarisi, dipendente del Comune di Summonte. 
L’evento prenderà il via venerdì con l’atteso concerto del direttore artistico M° Enzo Avitabile. Tra le vie del grazioso paesino del Partenio si potranno degustare le specialità locali, ascoltare musica e trascorrere una serata all’insegna del divertimento. 
“Siamo giunti alla diciottesima edizione del Festival – ha dichiarato il primo cittadino di Summonte dr. Pasquale Giuditta – la formula è sempre la stessa: musica etnica, buona gastronomia locale, convegni, mostre d’arte, visite guidate, escursioni in montagna. Una formula completa che mette insieme le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del partenio. L’intuizione di diversi anni fa è ancora attuale e il nostro è un festival che negli anni ha portato grandi nomi della musica world. La direzione artistica è affidata ormai da tempo e con successo al M° Enzo Avitabile. Come ho già spiegato in occasione della presentazione al Palazzo Abbaziale del Loreto, stiamo lavorando alla definizione dell’itinerario del Partenio. Un itinerario che tenga conto di tutte le bellezze del Partenio”. 
PROGRAMMA SUMMONTE 2016

SUMMONTE (Av) 
Palco world / Piazza A. De Vito

23 settembre : ENZO AVITABILE in :TAMMURRIATA NOVA 

24 Settembre : BISSEROV SISTERS + King NAAT VELIOV
& THE ORIGINAL KOCANI ORKESTAR (Macedonia/Bulgaria)
(special project)

25 Settembre : MAGNIFICO (Serbia) 

Palco folk / Piazza Gelsi

23 Settembre : ‘O ROM ( Campania) 
24 Settembre : MARCELLO COLASURDO (Campania)  
25 Settembre : NANTISCIA (Campania) 

Scale: 

23 Settembre : NANTISCIA (Campania)
24 Settembre : NAPULIA (Campania) 
25 Settembre : NAPULIA (Campania) 

Street Band:

23/24/25 Settembre : THE ORIGINAL KOCANI ORKESTAR (MACEDONIA)
 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE