X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Salirà questa sera sul palco del festival di Sanremo Ghemon, in gara con la canzone ‘Momento Perfetto”.

Una partecipazione preparata da una serie di gag, una divertente ricerca di voti per arrivare alla vittoria del festival di Sanremo. In una serie di video su Instagram, infatti, l’artista avellinese ha composto il numero di improbabili conoscenze del passato, tentando di ottenere degli endorsement per arrivare alla vittoria.

Dall’ex di 16 anni prima, che si chiede sospettosamente di cosa abbia bisogno dopo 16 anni, e poi gli propone di inserirlo nella chat delle fan di Maluma, al compagno di calcetto al quale aveva dato una pallonata vent’anni prima. Ghemon approda a Sanremo con un nuovo look, un nuovo album “E vissero feriti e contenti” e una nuova voglia di fare musica.

“La felicità è una cosa relativa, è un’attitudine e un approdo. Cadere e rialzarci è una delle cose più naturali, un esempio è rappresentato dai gatti, che sono molto resilienti. Nasce così anche l’idea di un gatto in copertina, per ricordarmi che di vite ne ho già vissute tante. E’ stato un disco nato da una vera ispirazione, naturalmente l’anno particolare che abbiamo avuto mi ha dato più tempo per lavorarci. Quella che propongo a Sanremo è una canzone che vorrei servisse come sveglia la mattina, per alzarsi sorridenti e grati per quello che si ha nonostante le botte che si prendono. Avevo voglia di qualcosa che fosse energetico”.

E sui nuovi capelli confessa di non tagliarli “ da più di un anno. Ma non li taglierò. E’ come mi sento io in questo momento. Con i capelli lunghi mi sento morbido e non spigoloso. Intanto, arriva la prima classifica dei bookmaker. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, Ghemom è accreditato tra il 19esimo al 23esimo posto insieme a Francesco Renga, Gio Evan e Noemi. Nella serata dei duetti Ghemon proporrà un Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con i Neri per caso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE