X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BENEVENTO – Terremoto politico all’interno di Forza Italia nel Sannio in vista delle amministrative a Benevento per la scelta del candidato da contrapporre al sindaco uscente Clemente Mastella.

I due terzi dei componenti della direzione provinciale di Forza Italia per protesta hanno rimesso il loro mandato nelle mani dell’ex commissario provinciale Domenico Mauro che con «cultura, perseveranza e altruismo ha rappresentato Forza Italia su tutto il territorio provinciale in un momento in cui il partito navigava con percentuali a una cifra e che ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento della percentuale più alta in regione Campania alle elezioni di settembre».

«Mauro – ricordano i sottoscrittori – è stato il candidato azzurro più votato malgrado le scorrettezze ricevute durante la competizione elettorale».

A scatenare le dimissioni è stata la notizia di una possibile candidatura a sindaco di Benevento di Lucio Lonardo (in passato protagonista dell’esperienza amministrativa targata centrosinistra e guidata da Fausto Pepe) che ha letteralmente sconquassato gli equilibri interni al partito «azzurro» sannita e la scelta di costituire una lista unica con la Lega alle prossime elezioni provinciali.

Il documento di protesta è stato inviato al coordinatore regionale Domenico De Siano, all’europarlamentare Fulvio Martusciello e a Nascenzio Iannace, attuale commissario provinciale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE