X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Sono al momento 119 i ricoverati nell’ospedale Cotugno, centro di riferimento per le malattie infettive, a Napoli. La disponibilità di posti letto per ulteriori ricoveri è quindi molto limitata e resta alto l’afflusso di persone al pronto soccorso.
Di questi, 109 sono casi già confermati di positività al coronavirus, mentre si è in attesa dell’esito del tampone per altri 10 pazienti. Sono, invece, 14 i ricoverati nel reparto di Terapia intensiva. Entro la prossima settimana, al Cotugno saranno attivati nuovi posti letto nella palazzina da poco ristrutturate, per far fronte ai ricoveri in aumento.
Sono 11 i posti letto occupati nella Terapia intensiva del Policlinico Federico II di Napoli, da pazienti Covid-19, provenienti da altri ospedali. L’Azienda ospedaliera universitaria ha attivato, in totale, 41 posti letto per rispondere all’emergenza. Di questi, 13 sono in Terapia intensiva, 4 nel reparto di Malattie infettive, estendibile, già dalla prossima settimana per altri 10 posti letto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE