X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

È arrivata nel porto di Napoli per lo sbarco dei migranti la nave Geo Barents di Medici senza frontiere con a bordo 75 persone

NAPOLI – È iniziato, poco prima delle 9 di questa mattina, lo sbarco dei migranti dalla nave Geo Barents, con a bordo 75 migranti salvati da un barcone alla deriva nelle acque al largo della Libia quattro giorni fa.

La nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere è approdata alle 7,15 al porto di Napoli, dove sono immediatamente cominciate le operazione propedeutiche allo sbarco.

Ad attendere i migranti, tra gli altri, erano presenti anche il personale della Croce Rossa, l’Usca dell’Asl Napoli 1, la Protezione Civile, i servizi sociali del Comune di Napoli e Frontex, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera. Ognuno per la propria parte impegnato nelle operazioni di soccorso e identificazione delle persone a bordo della nave.

Tra i 75 migranti portati in salvo e ospitati a bordo della nave Geo Barents sono presenti anche 35 minori non accompagnati di età compresa tra i 13 e i 17 anni.

In collaborazione con Italpress

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE