X
<
>

Parte delle sigarette sequestrate

Condividi:
1 minuto per la lettura

La finanza scopre un contrabbando di sigarette per un valore di oltre 200 mila euro nella provincia di Napoli

BOSCOREALE (NAPOLI) – I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 1,3 tonnellate di sigarette di contrabbando delle marche “Marlboro” e “Winston” che, immesse sul mercato, avrebbero fruttato oltre 200 mila euro.

Durante i controlli estesi a tutta la provincia di Napoli «è stato individuato nel comune di Boscoreale un capannone adibito a deposito clandestino, all’interno del quale sono state scoperte 6.987 stecche di sigarette di contrabbando, pronte ad alimentare le diverse piazze partenopee».

In particolare, «una pattuglia di finanzieri del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Napoli, impegnata nell’attività di monitoraggio dell’area oplontina, ha notato i movimenti sospetti di due soggetti che, in maniera continuativa, caricavano scatole di cartone prive di riferimenti specifici circa il loro contenuto a bordo di 2 automezzi presenti nel piazzale antistante un fabbricato».

Circostanze sospette che hanno portato i militari della Finanza a decidere di approfondire la cosa scoprendo le sigarette. Inoltre, dai primi accertamenti condotti è stata altresì riscontrata la contraffazione dei prodotti sequestrati.

«I due soggetti – precisa la Finanza – entrambi domiciliati a Torre Annunziata, con precedenti specifici per fatti di contrabbando, su disposizione della locale Procura della Repubblica, sono stati posti agli arresti domiciliari e giudicati con il rito per direttissima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE