X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Regione Campania ha approvato il nuovo calendario scolastico 2022/2023. Lo annuncia l’assessora all’Istruzione Lucia Fortinial termine della deliberazione in giunta regionale. Per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi le lezioni hanno inizio martedì 13 settembre 2022 e terminano sabato 10 giugno 2023 per un totale previsto di 203 giorni di lezione, ovvero di 202 giorni di lezione perchè la festività del Santo Patrono ricade di lunedì, in periodo di attività didattica. Nelle scuole dell’infanzia le attività educative terminano venerdì 30 giugno 2023. e festività nazionali, giornate in cui le scuole restano chiuse in tutta Italia: 1 novembre 2022: Tutti i Santi; 8 dicembre 2022: Immacolata concezione, 25 dicembre 2022: Natale; 26 dicembre 2022: Santo Stefano; 1 gennaio 2023: Capodanno; 6 gennaio 2023: Epifania; 9 aprile 2023: Pasqua 10 aprile 2023: Lunedì dell’Angelo; 25 aprile 2023: Festa della Liberazione; 1 maggio 2023: Festa del Lavoro; 2 giugno 2023: Festa nazionale della Repubblica.

Il Consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha anche eletto il presidente e i componenti del Comitato regionale per le Comunicazioni. Con 29 voti è stata eletta presidente Carola Barbato (Sandro Modestino Feola ha ottenuto 3 voti, 9 schede sono risultate bianche e 6 nulle). Eletti come componenti Carolina Persico (con 17 voti) e Simone Di Meo (14 voti). Braco Valentino Benedetto ha ottenuto 13 voti, due schede sono risultate bianche 4, una nulla. Il Consiglio ha approvato anche all’unanimità (43 voti favori su 43 presenti), il regolamento in attuazione della legge regionale 26 ottobre 2021, n. 17 (Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità, nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne). Il regolamento è stato illustrato in aula dalla consigliera Loredana Raia.

Il Regolamento, ad iniziativa della Giunta regionale assessore Antonio Marchiello, disciplina, tra l’altro, le modalità e i criteri per l’iscrizione, la tenuta, la pubblicazione e l’aggiornamento del Registro delle imprese virtuose in materia retributiva di genere di cui all’articolo 3 della legge regionale; i criteri e le modalità per la concessione dei contributi previsti dalla legge regionale, le iniziative per la celebrazione della giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro di cui all’articolo 4 della legge regionale; le modalità e i criteri per il riconoscimento delle agevolazioni e delle premialità di cui all’articolo 6 della legge regionale; i criteri e le modalità per l’accesso al fondo di cui all’articolo 11 della legge regionale. Infine la giunta ha definito il giorno di partenza dei saldi il 3 luglio, giornata che dovrebbe far registrare anche una presenza massiccia di turisti oltre a una grande possibilità di mobilità da parte dei residenti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE