X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Via libera dall’11 gennaio ai saldi invernali. Firmato ieri il decreto dirigenziale dalla Regione Campania, che stabilisce le date, sentite le associazioni di categoria. “I saldi di fine stagione invernale – fanno sapere da palazzo Santa Lucia – avranno inizio a partire dell’11 gennaio 2021, e terminano entro il sessantesimo giorno dalla stessa, cioè l’11 marzo 2021”.

“L’aver comunicato la data così in ritardo, unica Regione in Italia, ha prodotto l’effetto di legittimare i comportamenti di chi ha avviato le promozioni, producendo danno alle imprese che disciplinatamente hanno atteso la data”. Lo afferma Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio Campania.

“Sarà forse servito al contenimento del contagio questo atteggiamento? – si chiede Russo – Francamente crediamo proprio di no. Anzi ha sortito l’effetto di creare le file davanti ai soli negozi che hanno anticipato i saldi a danno di chi ha atteso la data della Regione”, conclude. La comunicazione della data di inizio saldi viene commentata favorevolmente dal segretario provinciale di Aicast (Associazione industria, commercio artigianato, servizi), Liliana Langella.

“L’augurio è che si possa dare una boccata d’ossigeno a un comparto in ginocchio e che ha visto, nell’ultimo anno, un calo del fatturato del 70%”, afferma Langella. “E’ chiaro che comunque, anche con i saldi – aggiunge Langella – clienti e commercianti dovranno continuare ad osservare le regole del distanziamento e dell’uso delle mascherine, evitando assembramenti e tenendo comportamenti rispettosi delle indicazioni anti-Covid”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE