X
<
>

Nicola Gratteri

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nicola Gratteri ottiene 4 voti su 6 al termine della votazione della Quinta commissione del Csm, ora la palla passa al plenum del Csm che deciderà sulla nomina a capo della procura di Napoli nelle prossime settimane

NICOLA Gratteri si conferma il favorito nella corsa alla procura di Napoli. La V commissione del Consiglio superiore della magistratura, infatti, come annunciato dal Quotidiano nei giorni scorsi (LEGGI), si è espressa questa mattina, giovedì 6 luglio 2023, sulle candidature presentate.

In particolare, la commissione competente per l’assegnazione degli incarichi direttivi ha indicato tre nomi su cui il plenum del Csm dovrà esprimersi il prossimo 26 luglio. Si tratta per l’appunto di Nicola Gratteri, Rosa Volpe, attuale procuratore facente funzioni proprio a Napoli, dopo il trasferimento del procuratore capo, Giovanni Melillo, nominato alla guida della Direzione Nazionale antimafia, e Giuseppe Amato, noto come Jimmy Amato attualmente alla guida della procura di Bologna.

L’indicazione della V commissione di Palazzo dei Marescialli, comunque, appare abbastanza chiara con ben 4 voti espressi a favore dell’attuale procuratore distrettuale di Catanzaro, Nicola Gratteri, e un voto a testa per Volpe e Amato. Ogni decisione, comunque sarà rinviata alla volontà del Plenum, anche se appare evidente l’orientamento di massima dell’organo di autogoverno dei magistrati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE