X
<
>

La vasca da bagno abbandonata sui binari di Pompei

Condividi:
1 minuto per la lettura

Hanno 13, 14 e 15 anni, i tre minorenni di Pompei denunciati a piede libero per aver messo una vasca da bagno sui binari della Circumesuviana.


POMPEI (NAPOLI) – Tre ragazzi minorenni, di 16, 15 e 13 anni, sono stati denunciati di attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento. Sarebbero i tre ad aver abbandonato la vasca da bagno e il new jersey sui binari di Pompei, nella Circumvesuviana che collega Napoli a Scafati. I fatti risalgono a giovedì 20 febbraio 2024.

Fortunatamente, in quell’occasione il macchinista si è accorto in tempo dell’ostacolo sui binari, riuscendo così a rallentare in tempo ed evitare una potenziale tragedia.
I ragazzi, dopo aver abbandonato la vasca da bagno sui binari, sarebbero tornati sul luogo la sera stessa per danneggiare i sensori di una linea aerea della ferrovia. Erano convinti che fossero telecamere. A quel punto però vengono individuati dagli agenti della Polizia di Stato. E, dopo un breve inseguimento, i tre sono stati bloccati.

Dalle indagini sarebbe emerso che i tre ragazzi, avevano deciso di ripetere la loro bravata “grazie” al clamore mediatico che aveva avuto la vicenda. L’effetto, secondo gli inquirenti, avrebbe provocato in loro una “scarica di adrenalina” che li ha indotti  ripetere ancora gli atti vandalici. I tre minorenni che hanno abbandonato la vasca da bagno sui binari a Pompei, sono adesso denunciati a piede libero per attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento.

Giorni dopo, il 2 marzo sul stesso tratto della linea ferroviaria della vasca da bagno venne abbandonato un frigorifero. Non è ancora certo se quest’ultimo elettrodomestico sia attribuibile ai tre minori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE