X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 1.854 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime ore in Campania dall’analisi di 17.231 tamponi molecolari. I sintomatici sono 649. Nel bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 27 nuovi decessi. Il totale dei decessi in Campania da inizio pandemia è 5.774. I nuovi guariti sono 1.554, il totale dei guariti è 259.615.

In Campania sono 145 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.569 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. Nell’ambito di controlli interforze nella zona del lungomare Caracciolo a Napoli 255 persone sono state identificate sabato, 37 delle quali sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti covid poiché trovate fuori dal proprio domicilio senza valida motivazione.

I controlli sono stati effettuati dagli agenti del Commissariato San Ferdinando e dai militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Inoltre, sono stati sanzionati due chioschi in via Caracciolo per aver effettuato vendita da asporto oltre le ore 18. Complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 792.964 cittadini; di questi 289.316 hanno ricevuto la seconda dose.

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.082.280. Le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (anni 70-79, convivente-caregiver, personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la precedente voce «Altro». Nella voce «Personale esterno alle strutture sanitarie », evidenzia l’Unità di Crisi, “vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti) ».

Si ricorda, inoltre, che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute. Intanto è polemica: «Lazio e Campania vogliono vaccinare i detenuti prima di anziani e persone disabili. Roba da matti!». Lo scrive su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE