X
<
>

L'epicentro del terremoto di questa mattina

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Sono state ben quindici – secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – le scosse di terremoto registrate stamattina nell’area dei Campi flegrei nell’arco di appena mezz’ora, tra le ore 9.39 e le 10.08. L’evento più forte è stato di magnitudo 3.7, alle 9.44, seguito da una scossa di 3.1 alle 9.46 e da una di 3.0 alle 10.01. Lo sciame si è concluso alle 10.08 con una scossa di magnitudo 2.5. Gli epicentri variano di profondità, da uno a tre chilometri.

Paura tra la popolazione nella zona dell’epicentro, non solo nelle aree del bradisismo ma anche in quartieri napoletani come Chiaia e la zona ospedaliera. Non si segnalano danni.

Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni ha fatto un giro in città e ha incontrato i cittadini, per rassicurarli e anche per valutare eventuali criticità, dopo le due scosse di terremoto avvertite nitidamente nell’area flegrea ma anche a Napoli.

“So che le scosse vi hanno spaventato, – commenta il primo cittadino – ma vi chiedo di mantenere la calma e di segnalare eventuali criticità ai numeri della Polizia Municipale e dellA Protezione Civile al numero 081/18894400. Vi aggiorneremo”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE