X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

NAPOLI – I 5 stelle non parteciperanno al tavolo del centrosinistra. Ad annunciarlo la capogruppo regionale del M5S in Campania, Valeria Ciarambino: “Il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi mi ha informata di aver ricevuto dal segretario regionale del Pd, Leo Annunziata, l’invito a partecipare al tavolo previsto per la giornata di domani rivolto alle forze di centro-sinistra, per definire una strategia comune in vista delle prossime elezioni regionali. Un invito che Crimi è stato costretto a declinare”. “Come è noto il Movimento 5 Stelle ha fatto una scelta importante e di grande apertura verso tutti coloro che hanno a cuore il futuro della Campania: la disponibilità a rinunciare al proprio candidato presidente proponendo un uomo delle istituzioni, Sergio Costa, che incarna valori di legalità e tutela dell’ambiente, di cui la nostra terra ha un enorme bisogno. Per poter realizzare un cambiamento autentico e coraggioso, auspichiamo un’analoga disponibilità da parte del Partito Democratico a rinunciare alla candidatura di Vincenzo De Luca. Condizione che per il Movimento, come già affermato da Crimi e altri esponenti M5S, è imprescindibile e precede la possibilità di sedere a qualunque tavolo”.
Per quanto riguarda le alleanze deciderà Rousseau: “Anche per la Regione Campania sarà prevista prossimamente una votazione in rete”. conferma il segretario politico del M5s Vito Crimi in un post scriptum sul blog in cui ricorda che domani verrà avviata la consultazione degli iscritti liguri sull’apertura di “una trattativa” con il Pd ed altre forze civiche e politiche per le prossime elezioni regionali. La candidatura di Costa però rimane in pole.
“Per la regione Campania abbiamo individuato in un uomo delle istituzioni, Sergio Costa, una figura ampiamente condivisa, in grado di parlare a tanti mondi, incarnando quei valori di legalità e tutela dell’ambiente che per noi sono prioritari e dei quali la Campania ha estremo bisogno. In tanti ci hanno manifestato la volontà di affiancarci in questo percorso e siamo convinti che sarà un ampio fronte, che potrà portare il riscatto di quel territorio”. Dunque: “E’ arrivato il momento, per chi non l’ha ancora fatto, di decidere da che parte stare”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE