X
<
>

Mauro Meluso, nuovo direttore sportivo del Napoli al posto di Cristiano Giuntoli

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Nel pomeriggio di oggi è arrivato l’annuncio di De Laurentiis che, come fatto per Rudi Garcia, ha ufficializzato il tutto attraverso il suo profilo Twitter. «Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli – ha scritto il presidente azzurro. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis».

Cosentino, classe 1965, Meluso ha cominciato la sua avventura nel 2011 a Frosinone, club con cui ha lavorato per due stagioni (2011/12 e 2012/13) nel campionato di Lega Pro. Dopo aver salutato i ciociari il dirigente calabrese viene assunto dal “suo” Cosenza: esperienza biennale anche con il club rossoblù (2014/15 e 2015/16), sempre in Serie C, dove riesce a vincere la Coppa Italia di categoria.

Nel giugno 2016 ha inizio la sua avventura quadriennale con il Lecce: con i salentini Meluso riesce a compiere un triplo salto di categoria, centrando la promozione in Serie B (stagione 2017/18) e successivamente in Serie A (2018/19). L’esperienza con i giallorossi termina nell’agosto 2020, dopo la retrocessione in Serie B. Nella stagione 2020/21 ha ricoperto, per un solo anno, il ruolo di direttore tecnico dello Spezia ed è riuscito a centrare la salvezza in Serie A con i bianconeri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE