X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Due persone sono finite in manette perchè ritenute responsabili di cinque rapine armate e di uno scippo nell’Agro nocerino sarnese. Un 43enne e un 39enne, entrambi di Pagani sono ritenuti responsabili di cinque rapine, quasi sempre in concorso tra loro, ai danni di una pasticceria, un negozio di prodotti caseari e alcune rivendite di generi alimentari e di uno scippo ai danni di una donna a Nocera Superiore. I crimini sono perpetrati dall’inizio dell’anno in diverse città dell’Agro nocerino sarnese. I due hanno sempre agito a volto coperto e con l’uso di una pistola.
Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. Le ordinanze di applicazione di misure cautelari personali sono state emesse dal gip del Tribunale di Nocera.
Le indagini, svolte dai Carabinieri delle Stazioni di Angri, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio rispettivamente competenti sui luoghi dei delitti perseguiti, sono scaturite dalle denunce presentate delle vittime e si sono successivamente sviluppate attraverso l’assunzione di informazioni, lo svolgimento di servizi di osservazione, pedinamenti, perquisizioni, sequestri, rilievi tecnici e individuazioni fotografiche, nonché l’analisi delle immagini riprese da sistemi di videosorveglianza.
Nei casi delle rapine, i due soggetti erano soliti agire avvicinandosi a bordo di autovetture (di proprietà o a noleggio) nei pressi degli obiettivi individuati; uno di essi, entrato nel negozio, intimava ai titolari la consegna dell’incasso sotto minaccia di una pistola, in un caso privando anche un’anziana cliente del denaro che aveva al seguito. A bottino acquisito, si allontanavano entrambi a bordo dell’autovettura, facendo perdere le proprie tracce.A carico degli indagati, il gip ha disposto rispettivamente la custodia cautelare in carcere e la misura degli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE