X
<
>

Angela Lansbury

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – È morta a 96 anni l’attrice Angela Lansbury, la “Signora in giallo” della Tv. “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di martedì 11 ottobre 2022 a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”, ha annunciato la famiglia con un comunicato ai media americani.

L’attrice era nata a Londra nel 1925, ed ha vinto un Oscar alla carriera nel 2014. Da attrice ha preso parte a decine di film e telefilm e in Italia e non solo è diventata famosa per il ruolo di Jessica Fletcher nella serie “La Signora in giallo”.

Angela Lansbury è stata una icona planetaria, artista dalla straordinaria carriera decennale e amatissima in tutti i suoi ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo. Per ricordare l’attrice Premio Oscar alla carriera nel 2013, dopo la sua scomparsa avvenuta ieri, a cinque giorni dal suo 97esimo compleanno, Sky ripropone la serie che le ha regalato la popolarità globale, “La signora in giallo”, in cui interpretava la scrittrice di gialli Jessica Fletcher: un ruolo grazie al quale ha ottenuto quattro Golden Globe e ben 12 nomination consecutive agli Emmy, pur senza vincerlo mai.

Si parte oggi, mercoledì 12, quando su Sky Investigation (al canale 114) e in streaming su NOW ci sarà una maratona con i primi episodi della prima stagione. Si inizierà alle 21:15 e si andrà avanti per tutta la notte. Al canale 115, poi, da domenica 16 si accenderà il pop up Sky Investigation Maratone con gli episodi di tutte e 12 le stagioni della serie, realizzata tra il 1984 e il 1996. Sempre da stasera, on demand e su NOW verrà reso disponibile l’intero boxset de ”La signora in giallo”, serie che ha vinto due Golden Globe come Miglior serie drammatica, nel 1984 e nel 1985.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE