X
<
>

Matteo Messina Denaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Matteo Messina Denaro ricoverato in ospedale a L’Aquila, il boss ha quindi lasciato il carcere dove si trovava in regime di 41bis

L’AQUILA – Nuovo ricovero per Matteo Messina Denaro. Il boss, affetto da tumore, è stato trasferito dal carcere de L’Aquila. Qui Messina Denaro è detenuto in regime di 41 bis dal giorno della cattura, all’ospedale San Salvatore del capoluogo abruzzese.

Fonti sanitarie fanno sapere all’Italpress che «il paziente Matteo Messina Denaro ha un problema oncologico grave. Ma è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia, dove sarà operato per tentare di risolvere un problema di canalizzazione intestinale».

Dopo averlo ricoverato, i medici dell’ospedale de L’Aquila hanno precisato che «Matteo Messina Denaro non è in pericolo di vita. Il nostro staff medico cercherà di sanare ciò che si può curare. Nelle prossime ore si potrà capire se il quadro clinico migliorerà”.

In giornata l’avvocato Alessandro Cerella aveva lanciato pubblicamente l’allarme sulle condizioni di salute di Messina Denaro. Cerella è il legale che dal 25 giugno scorso affianca l’avvocato Lorenza Guttadauro nella difesa dell’ex latitante e boss di mafia. «Le condizioni del mio assistito – ha dichiarato Cerella – sono incompatibili con il regime del 41 bis e con qualsiasi tipo di carcerazione, ha l’urgenza di essere assistito in un ospedale».

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE