X
<
>

Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Uno dei serial killer più pericolosi del Regno Unito deve trascorrere il resto dei suoi giorni all’interno di una cella trasparente in vetro realizzata nei sotterranei del carcere inglese di Wakefield.

La giustizia britannica ha respinto infatti il ricorso dei legali di Robert Maudsley, 68 anni, che voleva passare gli anni rimanenti del suo ergastolo con gli altri detenuti.

È stata ribadita la sua estrema pericolosità e deve essere quindi ancora controllato a vista, come il personaggio di Hannibal Lecter nel film “Il silenzio degli innocenti”.

Maudsley, originario di Liverpool, è responsabile delle uccisioni di quattro uomini avvenute tra il 1974 e il 1978. La cella, protetta da un vetro antiproiettile, misura 5,5 x 4,5 metri, ed era stata costruita appositamente per lui nel 1983.

Trascorre al suo interno 23 ore al giorno, oltre alla cosiddetta ora d’aria, dorme su una lastra di cemento e usa servizi igienici che sono imbullonati al pavimento. Ha a disposizione un tavolo e una sedia in cartone compresso per evitare che possa usare qualsiasi oggetto come arma contro le guardie.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE