X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Crisi Ucraina-Russia, l’amministrazione americana ha informato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di informazioni di intelligence su un attacco russo entro le prossime 48 ore.

“Il presidente ucraino è stato avvertito che la Russia molto probabilmente inizierà un’invasione entro 48 ore, sulla base di intelligence americana”, ha detto un funzionario ben informato a Newsweek.

Secondo le fonti, la Russia ha violato oggi lo spazio aereo ucraino con un “possibile volo di ricognizione”. La valutazione del Pentagono è di un possibile attacco con raid aerei, missili di crociera e invasione di terra. L’invasione dovrebbe comprendere un’avanzata dalle regioni separatiste del Donbass, dove Mosca ha mandato dei “peacekeeper”, ma anche un’avanzata verso Kiev dalla Bielorussia.

Un’altra fonte di Newsweek ha detto che l’operazione inizierà con un cyber attacco, seguito da un’invasione di terra, probabilmente durante la notte. I piani russi, viene fatto notare, potrebbero comunque cambiare sulla base degli sviluppi. Una fonte vicina al governo Zelensky ha confermato l’avvertimento, ma ha aggiunto che è la terza volta in un mese che Kiev viene avvertita da Washington di un possibile attacco imminente.

La notizia dell’avvertimento all’Ucraina di un prossimo attacco viene riferita anche da fonti citate dalla Cnn. Secondo la Cnn, gli Stati Uniti hanno fatto scattare un nuovo allarme segnalando al governo ucraino che le ultime informazioni di intelligence fanno riferimento ad un attacco imminente su vasta scala, come confermato da fonti ucraine, americane e genericamente occidentali.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE