X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

OBBLIGO di assicurazione anche per veicoli non utilizzati. Lo ha stabilito il Parlamento Europeo che di recente ha apportato importanti modifiche alla Direttiva relativa alla materia dell’assicurazione obbligatoria.

Gli Stati membri dovranno recepire la norma entro due anni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea. «Attualmente i diritti nazionali di numerosi Stati membri – si legge nel testo – non richiedono una copertura assicurativa per l’uso di veicoli cancellati dal registro in forma permanente o temporanea, ad esempio perché si trovano in un museo, sono in fase di restauro o perché non vengono utilizzati per lunghi periodi per altre ragioni, quale un uso stagionale».

Con la nuova normativa si vuole intervenire stabilendo, invece, che l’obbligo di pagamento dell’Rc Auto debba persistere anche se il mezzo non viene utilizzato. Ciò a prescindere dalle ragioni che portano il proprietario a non mettere in moto il veicolo e dai tempi di sosta.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE