X
<
>

Joe Biden

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il candidato democratico Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti. Lo ha riferito la Cnn con una breaking news. Biden è il 46esimo capo di Stato americano.

Il candidato democratico, secondo le proiezioni della Cnn, può contare su 273 voti elettorali dopo la conquista dei 20 voti della Pennsylvania.

“Ce l’abbiamo fatta Joe, sarai il prossimo presidente degli Stati Uniti”. E’ quanto ha detto Kamala Harris, vice presidente eletta, in una telefonata con Joe Biden, che ha immortalato in un video postato su twitter. Nel video si vede la Harris, in tenuta sportiva e occhiali da sole, sorridente, mentre parla al cellulare con il nuovo presidente americano.

Secondo le proiezioni di Associated Press, poco dopo aver conquistato la Pennsylvania e quindi aver superato la soglia dei 270 Grandi elettori necessaria a diventare presidente, Biden avrebbe vinto anche in Nevada. L’ultimo candidato presidenziale repubblicano a vincere il Nevada è stato George W. Bush nel 2004. Il Nevada attribuisce sei Grandi elettori, quindi Biden arriverebbe a 290.

“Tutti sappiamo perché Joe Biden ha fretta di mostrarsi come il vincitore e perché i media suoi alleati stanno tentando così fortemente di aiutarlo: non vogliono che la verità emerga. La semplice realtà è che questa elezione è tutt’altro che chiusa”. Lo ha dichiarato il presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo che il democratico Joe Biden è stato dichiarato vincitore nelle presidenziali. Lo hanno riferito i media statunitensi. “A partire da lunedì la nostra campagna comincerà a portare avanti in tribunale il caso per garantire che le leggi elettorali siano totalmente rispettate e il vincitore vero sia insediato”, ha proseguito.

“Gli elettori si sono espressi e hanno scelto Joe Biden e Kamala Harris perché siano il nostro prossimo presidente e la nostra prossima vice presidente. È un ticket che fa la storia, un ripudio di Trump e una nuova pagina per l’America. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo. Avanti, insieme”. Così la ex segretaria di Stato ed ex candidata democratica alle presidenziali, Hillary Clinton, su Twitter.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE