X
<
>

Test missilistici della Corea del Nord

Condividi:
1 minuto per la lettura

STATI Uniti e Corea del Sud hanno lanciato otto missili in risposta agli altrettanti sparati dalla Corea del Nord nel mar del Giappone. Lo riferisce la Cnn.

“Il lancio combinato Usa-Corea del Sud di missili terra-terra dimostra che anche se la Corea del Nord provoca con missili da vari luoghi, gli Usa e la Corea del Sud hanno la capacità e la prontezza di colpire immediatamente con precisione in relazione all’origine della provocazione”, afferma lo Stato maggiore congiunto sudcoreano.

La Corea del Sud risponderà “con fermezza e severità” a ogni provocazione nordcoreana. Il presidente Yoon Suk-yeol, commentando gli otto missili balistici lanciati oggi da Seul insieme agli Usa in risposta ad altrettanti vettori a corto raggio testati ieri da Pyongyang, ha affermato che “anche in questo momento le minacce nucleari e missilistiche del Nord stanno diventando sofisticate”.

Hanno un livello tale “di minaccia non solo per la pace nella penisola coreana ma anche nel nordest asiatico e nel mondo”, ha aggiunto Yoon, puntando a scoraggiare “tali minacce anche con una capacità di sicurezza più fondamentale e pratica”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE