X
<
>

Il quartier generale Nike in Oregon, Stati Uniti

Condividi:
1 minuto per la lettura

VACANZE prolungate per i dipendenti della sede centrale Nike in Oregon, negli Stati Uniti. Un’ulteriore dose di riposo concessa dal colosso americano per superare lo stress da covid. La notizia è stata diffusa dalla Bbc, secondo cui i lavoratori dell’azienda avrebbero ricevuto un messaggio del manager responsabile del marketing con l’invito a prendersi qualche giorno in più per ricaricare le pile prima di tornare al lavoro a settembre.

«In un anno diverso da qualsiasi altro, prendere tempo per il riposo e il recupero è la chiave per fare bene e rimanere sani di mente. Non è solo una settimana di riposo per un team di lavoro, è il riconoscimento del fatto che possiamo dare priorità alla salute mentale e continuare a lavorare», è stato spiegato ai dipendenti della Nike.

Uno strappo alla regola che l’azienda può evidentemente permetteri, anche in tempi di pandemia. Nonostante i lockdown, infatti, la Nike ha registrato un forte aumento delle vendite nell’ultimo anno, tanto che le azioni sono cresciute del 20%.

E non è stata solo la compagnia leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo a lanciare questo tipo di iniziativa. Anche altre società statunitensi, come Apple e Uber, hanno ritardato il ritorno in ufficio per offrire la possibilità ai propri dipendenti di concentrarsi su se stessi prima di rientrare in servizio.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE