X
<
>

Matteo Salvini

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Biagio Maimone

Matteo Salvini ha annunciato la crisi governativa e gli italiani restano perplessi. 

Stupisce,difatti, l’annuncio della crisi, più volte smentita dallo stesso leader leghista, le cui motivazioni reali restano avvolte dal mistero, anche se qualcuno sostiene che abbiano  influito le decisioni inerenti  la TAV.

C’è,  invece , chi sostiene che la TAV sia solo un pretesto. Allora, cosa bolle in pentola? 

Vedere crollare uno schieramento politico che aveva promesso stabilità, miglioramento economico, impegno forte, deciso e concreto per risolvere la crisi economica in cui versa lo Stato italiano, crea sconforto, tanto più in quanto si era alla vigilia  dell’annunciata  realizzazione di alcuni progetti importanti per gli italiani e l’Italia. Si potrebbe parlare di incoerenza, di false promesse ed,  ancora una volta, di derisone delle aspettative degli italiani.  

Attendiamo con curiosità, ma anche con l’amaro in bocca, di conoscere gli sviluppi di tale capovolgimento della scena politica, timorosi anche che possa recare danno alla già precaria vita economica italiana.   

Facciamo, sin d’ora, gli scongiuri affinché nessuno più faccia vivere in Italia lo spettro del totalitarismo e del sovranismo, che, a quanto pare, si ispira alla menzogna “litigiosa”.

Si può affermare, senza timore di essere smentiti, che chi ne esce veramente sconfitto è Salvini, in quanto ha evidenziato il suo vero volto, ossia di essere animato da uno smisurato narcisismo che lo porta ad assumere decisioni sorrette dal senso del comando autoritario che fa dire “Qui comando io!” e ritiene inammissibili  possibili mediazioni, le quali  sono l’anima della democrazia. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE