X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ecco cosa manca: il viaggio. Il tempo perso di questa pandemia ci fortifica nel civismo, forse, ma l’uomo vive lontano da se stesso. Per soddisfare i tuoi desideri, dice la canzone. Ed ecco, appunto, ieri – a Roma – calma e voluttà trovavano la più calda luce all’incrocio tra piazza Mazzini e il viale. Dalla finestra di un ufficio si udiva la voce di Manlio Sgalambro cantare: “Ti invito al viaggio/in quel paese che ti somiglia tanto/i soli languidi dei suoi cieli annebbiati/hanno per il mio spirito l’incanto/dei tuoi occhi quando brillano offuscati.” Musica di Franco Battiato (che ve lo dico a fare).



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE