X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’orizzonte a noi contemporaneo è un unico libro dell’emergenza diviso in tre capitoli. Nel 2001, con l’attentato alle Due Torri, a New York, comincia l’emergenza terrorismo. E non è più finita. Nel 2008, col fallimento della Lehman Brothers comincia l’emergenza finanziaria. E non è più finita. Nel 2020, con la Pandemia da Coronavirus, nella parte di mondo globalizzato comincia l’emergenza sanitaria. E non vuole saperne di finire. Con un coltello in gola. Senza un soldo in tasca e un virus in petto. L’unico stato di esistenza, è l’emergenza. E per la paura di morire siamo disposti a tutto. Anche smettere di vivere.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE