X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Oggi è il 4 Novembre ma sono in pochi ad accorgersi del Soldato Ignoto. Tra questi, dal suo Mondo Piccolo, solo il compagno Peppone. L’altare è un unico blocco di pietra dal Monte Grappa. Il pavimento è in marmo del Carso. Il sepolcro è fabbricato con le pietre delle Dolomiti e se non si fermano i passanti, ci sono i Re e i poeti a far da sentinella al soldato perché quel che veramente si ama, rimane. “L’ombra sua torna ch’era dipartita” dice Dante. C’è infatti un poeta ad Aquileia dove comincia il viaggio, è Gabriele D’Annunzio. E c’è un Re, il Re, ad attenderlo a Roma, ai piedi della dea Vesta, dove il sacro fuoco – quello dei Cesari e del farro legionario – è perenne.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE