X
<
>

Una scena del film Spaccaossa

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’è un film in giro, nelle sale cinematografiche, che procura un groppo in gola. È una straziante e amorosa testimonianza di dolore che va a stamparsi in petto – irripetibile, fotogramma dopo fotogramma – ed è senza scampo. Il titolo è “Spaccaossa”, la regia è di Vincenzo Pirrotta che è anche il protagonista, con lui c’è una ragazza – Selene Caramazza – che è la perfetta Addolorata nella desolazione di una umanità pronta a tutto per tirare avanti, sfruttata da una banda di criminali che spacca loro le ossa per poi lucrare i soldi dell’assicurazione.

LA STORIA DI SPACCAOSSA

La storia è tremendamente vera. Non è fantasia, è dura realtà. Superlativo il cast con un Ninni Bruschetta su-per-la-ti-vo, con un Filippo Luna struggente e poi ancora struggente, con Luigi Lo Cascio incredibile nella sua sublime mutazione in macchinetta e con un Giovanni Calcagno, cazzutissimo e cattivissimo quanto e più del leggendario Inquisitore. Il film è scritto da Pirrotta, da Ignazio Rosato, da Salvo Ficarra, da Valentino Picone e da Fedor Dostoevskij.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE