X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella prima settimana di dicembre scendono gli indici della pandemia di Coronavirus covid 19 in Italia con l’RT sotto l’1

ROMA – In calo l’incidenza settimanale del Covid-19 a livello nazionale: 296 ogni 100.000 abitanti (9-15 dicembre) rispetto a 375 ogni 100.000 abitanti (2-8 dicembre). Nel periodo 23 novembre-6 dicembre, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,98 (range 0,94-1,06), in diminuzione rispetto alla settimana precedente e appena sotto la soglia epidemica.

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è sostanzialmente stabile e anch’esso appena sotto la soglia epidemica: Rt=0,98 (0,96-1,01) rispetto a Rt=0,99 (0,97-1,02). È quanto emerge dai dati della Cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità.

INDICI IN CALO PER LA PANDEMIA DI COVID IN ITALIA

Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 15 dicembre) rispetto al 3,4% (rilevazione al 8 dicembre). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 14,8% (rilevazione al 15 dicembre) rispetto al 14,5% (rilevazione al 8 dicembre). Una regione è classificata a rischio alto per molteplici allerte di resilienza, dieci sono a rischio moderato e dieci classificate a rischio basso. Diciassette regioni/province autonome riportano almeno una allerta di resilienza. Cinque riportano molteplici allerte di resilienza.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE