X
<
>

Roberto Stabile, presidente della Lucana Film Commission

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Dal 7 al 10 luglio le meraviglie di Matera (patrimonio Unesco) faranno da sfondo alla prima edizione dell’Audio-Visual Producers Summit (AvpSummit) nuovo evento dell’industria audiovisiva italiana e internazionale che si pone l’obiettivo di promuovere una serie di incontri fra esperti di primo piano del settore, incentrati sulla realizzazione di serie e film per la Tv, le piattaforme digitali e per il mercato globale della produzione scripted.

L’evento è organizzato dalla Lucana Film Commission per Apa-Associazione produttori audiovisivi e vedrà il coinvolgimento di Pga – Producers Guild of America, che annovera tra i suoi membri alcuni dei più importanti nomi del panorama hollywoodiano.

L’iniziativa combinerà attività di networking, panel e incontri business per instaurare e rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore audiovisivo e promuovere nuovi accordi di collaborazione. Oltre alle quotidiane occasioni di dialogo tra i top players presenti, è in programma una giornata interamente dedicata al Sud Italia.

L’AvpSummit offrirà, così, alle film commission dell’area la possibilità di promuovere il territorio e presentare gli incentivi e i servizi a livello regionale a sostegno della produzione per chi gira in Italia.

«Sono felice che il primo evento pubblico della Lucana Film Commission coincida con la prima edizione dell’AvpSummit che vuole essere un momento di riflessione sulle strategie future di tutto il settore audiovisivo. E sono ancora più felice di ospitare al Sud il primo evento totalmente in presenza, in questa fase di ripresa». Ha detto Roberto Stabile, presidente della Lucana Film Commission.

«Sono molto lieto di partecipare quest’anno all’AvpSummit, in qualità di presidente emerito della Producers guild of America – ha commentato il produttore statunitense Gary Lucchesi – So per esperienza quanto un evento di questo tipo possa contribuire a valorizzare ancora di più il ruolo del produttore e specialmente in questo caso. Sono certo che sarà un’esperienza entusiasmante e istruttiva per tutti».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE