X
<
>

Draghi e Biden alla Casa Bianca

Condividi:
2 minuti per la lettura

WASHINGTON – Il presidente del Consiglio Mario Draghi è arrivato alla Casa Bianca per l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Joe Biden ha accolto il premier Mario Draghi nello studio Ovale.

“Abbiamo molte cose di cui parlare, Putin pensava di dividerci e ha fallito, anzi la guerra ha rafforzato la nostra unione – ha detto Draghi a colloquio con Joe Biden – gli italiani e gli europei chiedono la pace e la fine dei massacri. Siamo uniti nel condannare l’aggressione all’Ucraina e nelle sanzioni e negli aiuti agli ucraini. Bisogna utilizzare ogni canale per arrivare al cessate il fuoco. Apprezzo inoltre lo sforzo di unire Unione Europea e Nato

“Draghi è un grande amico e un grande alleato – ha detto Biden – e questa è l’occasione per ripagare l’ospitalità che mi hai dimostrato l’anno scorso. Stati Uniti e Italia hanno una lunga storia di legami condivisi e tantissimi italoamericani sono fieri delle loro radici. Una Unione Europea forte è anche nostro interesse

C’è anche la segretaria al Tesoro Janet Yellen nella delegazione che accompagna il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nell’incontro alla Casa Bianca con il premier Mario Draghi. Ci sono poi Jon Finer, assistente del presidente e primo vice consigliere per la sicurezza nazionale americana, Wendy Sherman, vice segretario di Stato, Thomas Smitham, incaricato d’affari all’ambasciata americana a Roma, Karen Donfried, assistente del segretario di Stato per agli Affari europei ed euroasiatici, Amanda Sloat, direttore per l’Europa del Consiglio per la sicurezza nazionale, e Joanna Pritchett, direttore per gli affari dell’Ue del Consiglio di sicurezza.

All’incontro Draghi è accompagnato dall’ambasciatrice italiana a Washington, Mariangela Zappia, Antonio Funiciello, capo di gabinetto, Luigi Mattiolo, consigliere diplomatico, Luigi De Leverano, consigliere militare, Francesco Giavazzi, consigliere economico, Paola Ansuini, portavoce, e Ferdinando Giuliano, consigliere per l’informazione.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE