X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Come partecipare alla selezione

La città metropolitana ex Provincia di Reggio Calabria ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento e le assunzioni a tempo pieno e determinato di 10 unità di personale non dirigenziale – categoria D, posizione economica D1 del comparto funzioni locali, con profilo professionale di specialista area tecnica così ripartite:
A) 1 posto di specialista area tecnica – ingegnere;
B) 9 posti specialista area tecnica.

Assunzioni alla provincia di Reggio Calabria: I requisiti di ammissione

I candidati devono essere cittadini italiani, di uno Stato Ue o stranieri con permesso di soggiorno in possesso di laurea in ingegneria o in architettura (quest’ultima solo per i 9 posti sopra indicati). I partecipanti inoltre devono avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione.

La procedura selettiva

Il concorso è espletato attraverso le seguenti fasi:
a) una fase di valutazione dei titoli legalmente riconosciuti, effettuata tramite piattaforma digitale finalizzata all’ammissione alla prova scritta di un numero di candidati pari a dieci volte il numero dei posti messi a concorso;

b) una prova scritta e una prova orale.

La sede delle prove (scritto e orale) verrà comunicata tramite apposito avviso pubblicato sulla piattaforma dedicata, raggiungibile all’indirizzo https://concorsi.cittametropolitana.rc.it/ e sul sito istituzionale www.cittametropolitana.rc.it almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove. La commissione d’esame è costituita con provvedimento adottato dal dirigente del settore risorse umane.

Assunzioni alla Provincia di Reggio Calabria: Il trattamento economico

Al profilo professionale di specialista area tecnica è attribuito il trattamento economico della posizione iniziale della categoria D del Ccnl per il personale non dirigente del comparto funzioni locali.

Presentazione delle istanze e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta e presentata in forma esclusivamente digitale. Il modulo è disponibile al seguente indirizzo web https://concorsi.cittametropolitana.rc.it/.

Sarà possibile accedere al modulo esclusivamente mediante il sistema pubblico di identità digitale (spid). Il termine di presentazione delle domande scade il giorno 16 agosto 2022.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE