X
<
>

Veronica Gentili, la sua popolarità è in crescita

Condividi:
2 minuti per la lettura

SE BARBARA Palombelli è la stacanovista della tv (fa più ore in video perfino di Barbara d’Urso), la sua compagna di squadra Veronica Gentili è destinata a ricoprire le sue gesta. È un’infaticabile sgobbona. Non si ferma mai. Studia e si migliora. Perché come sottolinea la diretta interessata: «Se le cose le sai ti puoi permettere di cambiare strada tanto la ritrovi, se invece non le sai ti devi tenere rigorosamente al copione». Stasera Italia sta andando fortissimo. Luca Telese e David Parenzo firmerebbero cambiali pur di avere per In Onda gli stessi ascolti del programma di Rete4. Lo scorso 18 giugno perfino Silvio Berlusconi, ospite in collegamento, ha fatto i complimenti alla Gentili.

ROMPETE LE RIGHE A SKYTG24

Barbara Dell’Aquila nella squadra delle Relazioni Istituzionali a Cassa Depositi e Prestiti, Olivia Tassara nella comunicazione del Gruppo FS italiane, Moreno Marinozzi nuovo capo ufficio stampa presso la Camera dei deputati, il vicedirettore Marco Marini ad Ansaldo Energia. In un paio di mesi l’organico di SkyTg24 ha perso quattro elementi di punta. Se poi aggiungiamo che dopo Emilio Carelli negli ultimi anni se ne sono andati Gianluca Semprini alla Rai, Federica De Sanctis a Poste Italiane, Marco Piccaluga, Paola Saluzzi, viene da chiedersi se si tratta di una fuga dal tiggì di Sky oppure di un trampolino di lancio sfruttato bene. Ai posteri l’ardua sentenza.

PICCALUGA A LA7

A proposito di ex SkyTg24, Marco Piccaluga ha lasciato il gruppo del Sole per approdare al tiggì di Mentana su La7.

TROMBATI RAI

Gianluca Semprini, altro ex SkyTg24, oltre alle conduzioni nel tiggì di RaiNews tornerà a condurre un programma sulle reti generaliste Rai. Ma per un Semprini che stappa champagne ci sono altri che invece sono stati sorprendentemente esclusi dai palinsesti. A cominciare da Salvo Sottile che non condurrà più Mi Manda Rai 3 (il neo direttore della terza rete Franco Di Mare gli ha preferito la coppia Federico Ruffo e Lidia Galeazzo). Motivo? Sottile è un giornalista esterno. «Ma se si subisce una condanna perché si è un giornalista esterno – ha commentato Sottile – allora che succede con tutti i giornalisti esterni che ci sono in Rai? Devono preoccuparsi?». Comunque si fermano un giro (minimo) anche Carlotta Mantovan (la compagna di Frizzi) a Elisir (arriva Benedetta Rinaldi), Gloria Guida a Le Ragazze, Serena Dandini con Gli Stati Generali, Pierluigi Diaco (Io e Te) e Simona Ventura (chiude la Settimana e la conduttrice è stata dirottata su un altro programma). Ovviamente la graduatoria dei rimasti senza conduzioni nella prossima stagione Rai è guidata da Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini.

RADIO2 SU RAIPLAY

Con ritardi di anni su anni anche a via Asiago arriva la radiovisione. I programmi di Radio2 sbarcano sulla piattaforma di RaiPlay. Quindi si potranno vedere, come da anni fanno Rtl 102.5 e le altre emittenti radiofoniche che vanno per la maggiore. Oltre ai conduttori in diretta si potranno vedere anche i video dei brani che vengono passati durante il flusso del programma.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE