X
<
>

Jannik Sinner

Condividi:
1 minuto per la lettura

Infortunio all’anca per Jannik Sinner ad Adelaide e conseguente sconfitta per il tennista italiano che esce ai quarti di finale

ADELAIDE (AUSTRALIA) – Finisce ai quarti l’avventura di Jannik Sinner all’”Adelaide International 1″, Atp 250 con un montepremi da 642.735 dollari, in corso sul cemento all’aperto nella capitale dello stato dell’Australia Meridionale.

L’altoatesino è stato sconfitto per 7-5, 6-1 da Sebastian Korda, numero 33 del mondo, ma più del risultato, a dieci giorni dall’Australian Open preoccupa l’infortunio all’anca sinistra per cui ha chiesto l’intervento del fisioterapista alla fine del primo set.

Nel secondo Sinner è rimasto in campo praticamente solo per onor di firma. Resta qualche rimpianto, infortunio a parte, per i tre set point non sfruttati sul 5-4 nel primo set contro Korda, che aveva sconfitto dopo due tie-break nell’unico precedente confronto a Washington nel 2021 dove poi avrebbe vinto il titolo.

In semifinale Korda affronterà il giapponese Yoshihito Nishioka, che si è imposto per 7-6(4), 6-7(8), 6-2 l’australiano Alexei Popyrin. Va in semifinale anche il russo Daniil Medvedev, che con un doppio 6-3 si è sbarazzato del connazionale Karen Khachankov e ora attende il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Denis Shapovalov.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE