X
<
>

Lorenzo Musetti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Jannik Sinner ha dato forfait per problemi fisici all’Atp Open di Barcellona, Musetti passa così in semifinale

BARCELLONA (SPAGNA) – Salta il derby italiano valido per i quarti di finale del “Barcelona Open Banc Sabadell”, Atp 500 da 2.722.480 euro sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899.

Lo hanno annunciato sui social gli organizzatori del torneo, spiegando che Jannik Sinner, quarta testa di serie e numero 8 del mondo, è indisponibile a causa di un infortunio.

“Forza Jannik, ti aspettiamo in campo”, twitta la federtennis italiana.

«Mi spiace dovermi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Sono alcuni giorni che non mi sento troppo bene. Oggi lo stato di salute è peggiorato e non sono in grado di giocare». Con questo messaggio su Twitter Jannik Sinner spiega i motivi del suo forfait. «Mi prenderò un po’ di tempo per riposare e ristabilirmi – aggiunge il tennista altoatesino n.8 del mondo – Grazie per tutto il tuo supporto e buona fortuna a Lorenzo per il resto del torneo».

Con il ritiro dell’altoatesino Sinner, dunque, Lorenzo Musetti, numero 20 del ranking e 9 del tabellone di Barcellona, accede direttamente alle semifinali dove incontrerà Stefanos Tsitsipas. Il greco, secondo favorito del tabellone e n.5 del ranking, ha liquidato l’australiano Alex De Minaur in due set con il risultato finale di 6-4 6-2.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE