X
<
>

Jose Mourinho

Condividi:
1 minuto per la lettura

Josè Mourinho sarà regolarmente in panchina domani sera all’Olimpico per la sfida fra Roma e Juve, la Corte d’appello ha sospeso la squalifica

ROMA – Josè Mourinho sarà regolarmente in panchina domani sera all’Olimpico per la sfida fra Roma e Juventus. Espulso nella gara di martedì a Cremona dopo il diverbio col quarto uomo Serra, il tecnico portoghese era stato squalificato per due giornate. A seguito del ricorso d’urgenza presentato dalla società giallorossa, la Corte sportiva d’appello – ritenendo necessaria l’acquisizione degli atti di indagine da parte della Procura Federale – ha disposto una sospensiva sull’efficacia della sanzione fino all’udienza di rinvio fissata per il giorno 10 marzo alle 14.30.

MOURINHO SIEDERÀ IN PANCHINA NELLA SFIDA TRA ROMA E JUVE

Il tecnico giallorosso aveva ricevuto una sanzione (anche con un’ammenda di 10 mila euro) dal giudice sportivo. L’accusa in capo all’allenatore della Roma era di “aver contestato con veemenza e atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione e per avere inoltre – al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale – rivolto al quarto ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”.

Nel post partita lo Special One aveva accusato Serra di essersi rivolto in modo offensivo nei suoi confronti. Giovedì aveva avuto un colloquio per circa 45 minuti presso la Procura federale.

«Non sono pazzo, per avere una reazione del genere è perché qualcosa è successo. Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale», aveva detto nel dettaglio Mourinho martedì che quindi siederà in panchina per la sfida tra Roma e Juve.

Massimo Allegri, allenatore della Juventus, nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia, aveva auspicato la sospensione della squalifica: “«Spero domani di vederlo in campo, per me un allenatore quando è buttato fuori durante una partita deve essere solo multato».

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE