X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sorteggi non proprio benevoli in Champions League, a Nyon dall’urna esce la sfida tra Milan e Napoli mentre l’Inter se la vedrà col Benfica

NYON (SVIZZERA) – Benfica-Inter e Milan-Napoli ai quarti di finale di Champions League. Si evita il derby di Milano ma dalla bolla dei sorteggi esce fuori il derby Nord-Sud tra Napoli e Milan. Questo l’esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon nella sede dell’Uefa.

I nerazzurri giocheranno la gara d’andata (11 o 12 aprile la data precisa è ancora da fissare) in Portogallo mentre il ritorno sarà a San Siro (18 o 19 aprile), mentre la prima sfida del derby italiano sarà al Meazza (11 o 12 aprile), con ritorno al Maradona (18 o 19).

Quindi al netto di quelli che saranno i risultati di sicuro un’italiana in entrerà semifinale di Champions League ma altrettanto certo è che non avremo una finale tutta italiana (ipotesi invece teoricamente possibile per l’Europa League).

Il sorteggio di Nyon, infatti, ha messo di fronte Milan e Napoli ai quarti. Ma non è tutto, perché potrebbe esserci un derby italiano anche in semifinale: se l’Inter dovesse superare lo scoglio Benfica, infatti, affronterà la vincente della sfida tra rossoneri e azzurri e, in questo caso, ci sarebbe sicuramente un’italiana in finale.

Gli altri due quarti di finale saranno Manchester City-Bayern Monaco e Real Madrid-Chelsea. Le vincenti si affronteranno in semifinale.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE