X
<
>

Jonathan Milan

Condividi:
1 minuto per la lettura

La seconda tappa del Giro d’Italia 2023 che corrisponde alla prima volata di gruppo se l’aggiudica Jonathan Milan, Evenepoel resta in rosa

SAN SALVO – Jonathan Milan ha vinto allo sprint la seconda tappa del Giro d’Italia 2023, la Teramo-San Salvo di 202 chilometri. Il corridore italiano della Bahrain-Victorious si è imposto con una lunghissima volata di potenza precedendo David Dekker (Team Arkèa Samsic) e Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck).

Nonostante una caduta avvenuta a meno di 4 chilometri dal traguardo e che ha frazionato il gruppo, resta invariata la classifica generale, con il belga Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) che mantiene la maglia rosa con un vantaggio di 22″ su Filippo Ganna e 29″ su Joao Almeida.

“C’è tanta felicità nell’esultanza, è uno sfogo per tutto il timore che avevo per la mia prima volata in carriera al Giro d’Italia. Fisicamente mi sentivo bene, ieri avevo dato prova a me stesso di avere buone gambe e oggi ho dovuto solo stare dietro ai compagni di squadra per essere posizionato nel miglior modo possibile. Ho fatto la mia volata, sono contentissimo, è un qualcosa di incredibile. Stiamo affinando la tecnica piano piano su strada, per me strada e pista hanno la stessa importanza” le parole di Jonathan Milan ai microfoni della Rai dopo la vittoria. Domani la terza tappa, da Vasto a Melfi per 216 km complessivi.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE