X
<
>

Oliveria trionfa a Barcellona

Condividi:
1 minuto per la lettura

BARCELLONA (SPAGNA) – Miguel Oliveira vince il Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento della MotoGP. Il portoghese della Ktm detta il passo sin dai primi giri e alla fine chiude davanti a Johann Zarco (Ducati), che approfitta di un clamoroso inconveniente del leader del Mondiale, Fabio Quartararo.

Problemi con la tuta per il francese della Yamaha, che completa gli ultimi giri con la cerniera rotta e viene penalizzato di tre secondi per aver tagliato in curva: sul podio ci va dunque la Ducati di Jack Miller. Settimo posto per ‘Peccò Bagnaia, nono invece Franco Morbidelli su Yamaha. Erano precedentemente usciti di pista Marc Marquez e Valentino Rossi.

In Moto3 trionfa Sergio Garcia. Lo spagnolo della GasGas vince davanti a Jeremy Alcoba (Honda) e Deniz Oncu (KTM), dopo il terzo posto tolto a Jaume Masia per aver violato i track limits. Settimo posto per il leader del mondiale Pedro Acosta, partito 25° e per qualche giro anche in testa alla gara. Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli.

In Moto2 vince Remy Gardner davanti al compagno di squadra Raul Fernandez e allunga in classifica, terzo l’altro spagnolo Xavi Vierge. Ora una settimana di riposo, poi appuntamento in Germania al Sachsenring.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE