INDICE DEI CONTENUTI [Mostra]
Nastri di partenza per le vendite della Nissan Ariya NISMO, sigla che significa Nissan Motorsport International, ovvero la divisione sportiva della casa nipponica. La vettura si basa sulla versione e-4ORCE da 87 kWh, il cui motore è stato messo a punto per esaltarne la potenza e portarla fino a 435 Cv (320 kW), ovvero circa 130 Cv in più rispetto alla versione originale. La coppia di 600 Nm spinge la vettura da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e da 80 a 120 km/h in 2,4 secondi.
TECNOLOGIA DA VENDERE
Per migliorare l’aderenza della vettura, i tecnici Nissan hanno appositamente adattato il sistema e-4ORCE di Ariya NISMO, che regola la potenza su ciascuna ruota in un decimillesimo di secondo. Allo stesso modo hanno modificato il rapporto della potenza sugli assi, che ora è al 60% sul posteriore e 40% sull’anteriore, per offrire una sensazione di maggiore sportività rispetto alla versione standard di Ariya e-4ORCE. Inoltre, è stata migliorata del 12% la capacità di mantenere la traiettoria. Tutte modifiche che rendono la vettura ancora più precisa e divertente nei tracciati misti.
Le nuove sospensioni hanno stabilizzatori, molle e ammortizzatori modificati che offrono maggiore equilibrio e controllo in ogni condizione di guida. Lo sterzo, più diretto all’aumentare della velocità, rende la vettura ancora più maneggevole. La nuova funzione i-Booster, che aumenta le prestazioni in frenata grazie a una nuova messa a punto della rigenerazione, i nuovi pneumatici e la nuova modalità di guida NISMO, che esalta le prestazioni dinamiche della vettura, rendono la guida ancora più emozionante e sicura.
ARIYA NISMO: GLI INTERNI
Il centro Design di Nissan ha completamente riprogettato gli interni con materiali di qualità superiore. I sedili sono progettati per la guida sportiva, garantendo supporto e postura ottimali. Cuciture rosse sul volante e accenti rossi, tipici del marchio NISMO, conferiscono inoltre all’abitacolo un carattere sportivo e un senso di alta qualità. L’eleganza degli interni è esaltata dalle venature del legno scuro presente in tutto l’abitacolo. L’illuminazione rossa ANDON di Nissan, caratteristica del marchio, contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva.
PREZZI
Ariya NISMO, disponibile con un unico esclusivo colore NISMO Stealth Grey, è in vendita presso la rete Nissan al prezzo di 65.850 euro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA