X
<
>

Una delle stanze dell'albergo

Condividi:
1 minuto per la lettura

UN hotel o una sala cinematografica? Entrambi. E’ la soluzione dell’hotel Paradiso di Parigi, il primo albergo al mondo a portare il cinema in camera da letto. Visioni private con maxi schermo per gli ospiti che si godono le proiezioni standosene comodamente sdraiati sul letto.

L’albergo dispone di 34 camere, di vario tipo, matrimoniali, con letti separati, fino alle suite per le famiglie di quattro persone. Tutte sono attrezzate con videoproiettori high-tech, tablet per lanciare i film, la musica, abbassare le luci. Le finestre sono i maxi schermi. In alcune si possono guardare i film dalla vasca da bagno. Due suite sono dotate di una sala con le poltrone dei cinema e proiettori Dci2K, gli stessi delle grandi sale cinematografiche.

Il costo per una notte varia da 100 euro a 350 euro, regalandosi così un nuovo format che mette insieme cinema, gaming, feste, per vivere i maniera diversa la settima arte.

Il nome della struttura si ispira al film, Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore, il preferito di Nathanaël Karmitz, erede della famiglia di cineasti che negli anni ’70 e ’80 si è ritagliata un piccolo impero di sale cinematografiche, MK2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE